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Domande frequenti

ti rispondiamo

Abbiamo risposto alle domande che gli ospiti ci rivolgono più di frequente, ma se hai ancora qualche dubbio, possiamo sentirci quando preferisci.

1. Dove si trova l'Imperial Sport Hotel?

L’hotel si trova sul lungomare di Pesaro, in una strada a traffico limitato. Non ci sono telecamere e l’arrivo è libero, in ogni caso al check-in ti consegniamo il permesso per la ZTL. Bastano appena 5 minuti per raggiungere a piedi il centro storico di Pesaro.

2. Dove posso parcheggiare la mia auto?

L’Imperial Sport Hotel dispone di un garage sotterraneo, per il quale si consiglia la prenotazione. Il servizio prevede un costo che va da € 10 a € 15 al giorno. All’esterno la sosta è libera. Chi non trova disponibilità nel nostro garage e non vuole lasciare l’auto all’aperto, può utilizzare il parcheggio multipiano pubblico a 500 metri dall’hotel, che ha tariffe convenzionate per i nostri ospiti.

3. E se arrivo in treno?

La stazione si trova a circa 2 km dall’Imperial Sport Hotel. Il costo di un viaggio in taxi parte da € 10,00. Chi preferisce usufruire dei mezzi pubblici, può prendere l’autobus 40 dalla stazione in Viale Trieste (Fermata Cruiser, a 50 metri dall’hotel).

4. Da che ora è disponibile la camera che ho prenotato?

Il nostro obiettivo è ridurre l’attesa degli ospiti al minor tempo possibile. Se la tua camera non è stata occupata la notte precedente il giorno dell’arrivo, la troverai pronta fino dal primo mattino. In caso contrario, provvederemo a prepararla non appena sarà stata liberata. Pertanto la camera sarà a tua disposizione entro al massimo le ore 14:00 del giorno dell’arrivo.

5. Fino a che ora posso utilizzare la camera, il giorno della partenza?

Il giorno di partenza, la camera è a tua disposizione fino alle ore 10:00. Su richiesta, e in base alla disponibilità, può essere programmato l’utilizzo della stanza per un orario prolungato. L’opzione deve comunque essere espressamente concordata con la reception e può prevedere un costo supplementare.

6. Che tipo di spiaggia trovo a Pesaro?

Dal 2005, Pesaro riceve l’ambito titolo di Bandiera Blu per la qualità delle acque. La nostra spiaggia è di sabbia fine, è ampia e adatta ai bambini grazie al fondale che digrada lentamente. In spiaggia ci sono un angolo giochi riservato ai bambini, il bar, il campo da beach volley.

7. Come è organizzato il servizio in spiaggia?

Il costo del servizio spiaggia non è incluso nelle tariffe dell’hotel. Lo stabilimento convenzionato con l’Imperial Sport Hotel è Bagni Lallo, proprio di fronte a noi. Non occorre prenotazione: puoi scegliere l’ombrellone direttamente il giorno di arrivo.

8. Abbiamo un bambino piccolo. Offrite dei servizi per i bambini?

Certamente. Il nostro è un Family Hotel e ospitiamo abitualmente anche i bimbi più piccoli. In camera mettiamo a disposizione linea cortesia per bambini all’arrivo con shampoo che non brucia gli occhi, un pannolino di cortesia, culla, lettino con sbarre o sponda protettiva per il letto singolo, vaschetta per il bagnetto e fasciatoio. E su richiesta, gratuitamente: scaldabiberon, interfono e riduttore per WC.

In sala ristorante trovi seggiolone o alzasedia, la tovaglietta da colorare con i pastelli, le stoviglie bimbo, il bavaglino e naturalmente il menu bimbo, oltre alle pappe personalizzate per lo svezzamento.

Abbiamo un team di animazione che organizza attività in spiaggia e in hotel da metà giugno a metà settembre, inoltre in hotel sono presenti una mini-piscina riscaldata, il Mini Club tematico e attrezzato sempre aperto.

9. Come funziona il servizio di Mini Club e animazione?

Il servizio è operativo da metà giugno fino a metà settembre. Il mattino tutti i bimbi si godono i giochi in spiaggia con l’animatrice, mentre i grandi approfittano della grande piscina per fare Acquagym. Il pomeriggio l’appuntamento è con la merenda e le attività di laboratorio creativo e artistico. Per i più grandicelli si organizzano tornei sportivi. Dopo cena ci sono Baby Dance e serate a tema per bambini e adulti.

10. Per gli ospiti con intolleranze o allergie alimentari?

Nessun problema, trovi prodotti senza glutine e/o senza lattosio, freschi e confezionati. Ti chiediamo soltanto la cortesia di comunicarcelo all’atto della prenotazione, per evitare spiacevoli ritardi ed equivoci all’arrivo.

11. Sono disponibili camere comunicanti?

Sì, le Camere Family sono composte da una camera matrimoniale con tutti i servizi, una cameretta per due o al massimo tre persone, un bagno. Nella cameretta possiamo sistemare un letto singolo ed un letto a castello. Entrambe le camere hanno grandi finestre con vista panoramica sul mare, ma non sono provviste di balcone. Per i costumi ti forniamo noi uno stendino da utilizzare in camera o in bagno.

12. Quanto sono grandi le camere?

La tipologia di camera non influisce sulla dimensione, ciò che le differenzia sono i servizi offerti. Per ogni tipologia sono disponibili camere di dimensioni adeguate al numero di persone. A titolo informativo, le Zaffiro misurano 25 mq, le Zaffiro Panoramiche dai 16 ai 18 mq, la Suite Panorama 32 mq, le Acquamarina 25 mq, le Family 28 mq, le Perla 25 mq.

13. Che tipo di servizio offre il ristorante dell'hotel?

Il Ristorante il Moro è sempre aperto a pranzo e cena con proposte regionali e nazionali. Durante la stagione estiva il pranzo viene servito a buffet, arricchito con un barbecue di carne e pesce a pranzo e cena, pizza a pranzo, mentre la cena è sempre servita al tavolo.

14. Quali sono gli orari del vostro ristorante?

La colazione viene servita dalle 7:45 alle 10:00 in sala colazione. Pranzo e cena vengono serviti in sala ristorante, al primo piano con terrazza panoramica vista mare. Il pranzo inizia alle ore 12:30 (ingresso fino alle ore 13:30), la cena inizia alle ore 19:30 (ingresso in sala fino alle ore 20:30). Per i bambini piccoli è possibile concordare orari anticipati. Per i gruppi possiamo anticipare l’orario della colazione.

15. Le bevande ai pasti sono incluse nelle tariffe?

I prezzi non comprendono le bevande ai pasti, ma a tua disposizione abbiamo una cantina con i migliori vini italiani e in particolare marchigiani, a prezzi vantaggiosi. Prenotando la formula soft all inclusive, sono incluse ogni giorno due bottiglie d’acqua, una bottiglia di vino DOC o, in alternativa, una bottiglia di birra o una bibita. Le consumazioni al bar sono sempre escluse.

16. Accettate animali?

Sì, gli animali domestici sono i benvenuti, ma non possono accedere agli spazi comuni  come sala ristorante e piscina. Verrà richiesto un piccolo contributo per l’igienizzazione finale della camera. Come da normativa nazionale, non sono ammessi animali in spiaggia ma in Baia Flaminia, a circa 800 metri dall’Imperial Sport Hotel, è stata istituita un’area in spiaggia dove si può accedere con i cani.

17. Cosa succede se annullo la prenotazione?

La caparra richiesta serve a garantire la prenotazione ad ambo le parti, pertanto in caso di annullamento valgono le seguenti Condizioni di cancellazione standard:

  • per cancellazioni pervenute fino a 30 giorni prima dell’arrivo non è prevista nessuna penale, la caparra sarà interamente rimborsata;
  • per cancellazioni pervenute fra 29 e 15 giorni prima dell’arrivo, la caparra verrà rimborsata sotto forma di buono soggiorno da utilizzare entro la stagione 2025;
  • per cancellazioni pervenute a partire da 14 giorni prima dell’arrivo, la caparra sarà interamente trattenuta e non verrà restituita.

Segnaliamo la nostra convenzione con Allianz Assicurazioni, che dà la possibilità di assicurare l’importo della caparra oppure di tutto il soggiorno. Trovi tutti i dettagli qui.

Eventuali deroghe a questa regola vengono indicate nei singoli preventivi.

18. E se anticipo la partenza?

In caso di partenza anticipata, viene addebitato il costo di 3 giorni in trattamento Bed & Breakfast.

19. A quanto ammonta la tassa di soggiorno?

La tassa di soggiorno non è inclusa. L’importo è di € 3,00 a persona/giorno, a partire dai 14 anni, per un massimo di 7 giorni.

20. Sono previste riduzioni per i bambini?

Sì, tutti i bambini in camera con 2 adulti hanno diritto alle seguenti riduzioni:

  •  0 – 1 anno, quotazione su richiesta;
  • 2 – 5 anni, 50%;
  • 6 – 11 anni, 30%;
  • 12 – 14 anni, 20%.

Le quotazioni per le camere familiari con due ambienti comunicanti sono su richiesta.